Frosinone, la città più inquinata d'Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ciociaria-OggiNotizie SALUTE

Il triste primato per inquinamento e livelli di polveri sottili inaccettabili tocca a Frosinone e alla Valle del Sacco. Il sindaco Ottaviani adotta una serie di iniziative al riguardo tra cui il blocco totale del traffico in centro. Frosinone, la città ... (Ciociaria-OggiNotizie)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha annunciato il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani,per contrastare l'emergenza smog con le ... (Rai News)

L'ultimo è di ieri con 130 ug/m3 (il limite massimo è di 50), mentre aumentano i superamenti anche nell'altra ... (Abruzzo Tv News)

Peggio di Frosinone continua a fare solo Ceccano, che quest'anno ha già superato 115 volte il limite di legge, rispetto alla soglia di 35 giorni giorni, il massimo consentito a livello nazionale. (Stadio24.com)

Per questo motivo - ha continuato Ottaviani - di concerto con l'assessore all'ambiente Trina, all'interno dell'anello urbano abbiamo voluto bloccare per tre giorni, il 28, il 29 e il 30 dicembre, il traffico veicolare per gli automezzi Euro 0 ed Euro 1 ... (Mondo TiVu)

A Frosinone è emergenza polvere sottili. Scatta dunque il divieto di circolazione nell'ambito urbano, a partire da oggi , lunedì 28 dicembre , a mercoledì 30 dicembre. (Contattolab)

Si fermano anche i bus a Frosinone. La materia del Pm 10 e delle polveri sottili con 130 ug/m3 (la soglia massima è di 50) è proprio alle stelle e il sindaco Nicola Ottaviani corre ai ripari. (Intelligonews)