Starliner pronta per il volo inaugurale con equipaggio: lancio previsto il 7 maggio

I due astronauti stanno completando le ultime sessioni di addestramento e sono attualmente in quarantena presso il Kennedy Space Center della NASA in vista del lancio storico, previsto per lunedì alle 04:34 di martedì 7 maggio dallo Space Launch Complex 41 presso Cape Canaveral Space Force Station. La copertura dell'evento sarà trasmessa in diretta da NASA Television. Il CFT non solo segnerà il primo volo di Starliner con equipaggio umano, ma anche il debutto del razzo Atlas V di United Launch Alliance (ULA) per questo tipo di missione. (HDblog)

Ne parlano anche altri media

Lunedì 6 maggio lo Starliner della Boeing trasporterà astronauti nello spazio per la prima volta. Si tratterà di un passo fondamentale per il gigante dell’aerospazio, dopo anni di problemi e battute d’arresto. (Forbes Italia)

La Stazione Spaziale Internazionale e il suo equipaggio – Expedition 71 – sono pronti ad accogliere a bordo Barry Wilmore e Sunita Williams, a breve impegnati nel volo di collaudo di CST-100 Starliner (AstronautiNEWS)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Lo hanno reso noto i responsabili della missione della Nasa e dell'azienda costruttrice del razzo Atlas V, la United Alliance, nella conferenza stampa organizzata dopo che un problema tecnico al razzo ha costretto a fermare il conto alla rovescia quando mancavano circa due ore al lancio, previsto alle 4,34 italiane. (L'Eco di Bergamo)

Il decollo della navicella Starliner, sviluppata dalla Boeing, che avrebbe dovuto portare gli astronauti della NASA sulla Stazione Spaziale Internazionale, è stato annullato ieri circa due ore prima dell'orario previsto a causa di un problema tecnico. (RaiNews)

Jim Free, Amministratore associato della NASA, così ha definito il programma delle navicelle spaziali “Starliner”, realizzate dal colosso aerospaziale “Boeing”, alla vigilia della prima missione di test in orbita con a bordo… Lo era all’inizio. (La Stampa)