Svizzeri al voto per garantire il reddito di cittadinanza. sondaggi contrari

ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà INTERNO

L'iniziativa chiedeva alla Confederazione di istituire un reddito minimo affinché tutta la popolazione potesse condurre "un'esistenza dignitosa" e partecipare alla vita pubblica, anche senza lavorare. Sul fronte del sì invece l'idea, per secoli ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

La notizia riportata su altre testate

Il tetto previsto per vivere dignitosamente è di 2.500 franchi elvetici ... (PontileNews)

Così gli svizzeri si sono espressi con un netto diniego, come del resto era chiaramente prevedibile dai sondaggi. Anche il Governo era contrario per l'eccessiva spesa che avrebbe ... (Teleborsa)

Il testo sul reddito di base incondizionato sottoposto oggi al voto popolare in Svizzera sanciva il principio dell'istituzione di un reddito mensile dalla nascita al ... (Mondo TiVu)

Roma, 5 giu. (La Prealpina)

Ginevra - Netta bocciatura in Svizzera per il "reddito di base incondizionato", una sorte di reddito di cittadinanza che doveva assicurare 2.250 euro al mese a ogni cittadino svizzero o a chi risiedesse regolarmente nel Paese da almeno cinque anni. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Bocciato ufficialmente in Svizzera, con il 78% dei voti, il reddito minimo per tutti.Facebook Google Plus LinkedIn Twitter  (Nuovo Sud)