Irlanda, sui matrimoni gay il potere di scelta è del popolo

Corretta Informazione ESTERI

È il paese dove Oscar Wilde nacque nel 1854. È il paese dove l’essere omosessuale è stato considerato illegale fino a vent’anni fa, e neanche lo scrittore riuscì ad evitare la condanna e la prigionia per aver violato la legge che codificava la moralità di quel tempo in materia sessuale. Stiamo parlando... (Corretta Informazione)

Su altre testate

Irlanda, festa nelle piazze all'annuncio del sì alle nozze gay (La Repubblica)

Il segretario di Stato vaticano si è detto molto triste per l'esito del referendum in Irlanda. (La Repubblica)

Un paese ritenuto “cattolicissimo” non ha avuto problemi ad aprirsi a conquiste di civiltà che ormai prendono sempre più piede nel mondo di nuova e vecchia democrazia. (Il Fatto Quotidiano)

Svolta storica in Irlanda, terra di antiche radici cattoliche, che oggi è diventato il primo Paese al mondo a introdurre i matrimoni gay tramite un referendum. Non è stato un plebiscito, ma la vittoria del 'sì' è nettissima. (Bluewin)

Irlanda- Ora che anche la cattolica Irlanda ha detto sì alle nozze gay, per l'Italia la situazione si complica maggiormente. (L'OSSERVATORE D'ITALIA)

Alla Chiesa cattolica d'Irlanda “occorre un esame di realtà a tutto tondo”. A favore hanno votato più ... (Radio Vaticana)