Australia, membro del Labour lascia e si arruola con i curdi per combattere lo Stato Islamico

La Stampa ESTERI

Matthew Gardiner, sindacalista e presidente del Partito Laburista nel Territorio del Nord, ha lasciato l’Australia per unirsi alle milizie curde che combattono contro i jihadisti dello Stato Islamico. È quanto rivela la rete australiana Abc, riferendo inoltre che Gardiner è stato oggi ufficialmente sospeso dal partito. Il 43enne Gardiner ha alle sp... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

26 gennaio 2015 2.59 Matthew Gardiner rischia l'ergastolo al suo rientro per essere andato a combattere contro l'Isis.Il leader del Partito laburista australiano del Northern Territory si è unito ai combattenti curdi contro lo Stato Islamico,ma è illegale,in ... (Rai News)

Il politico di 43 anni è stato sospeso da presidente del…Continua a leggere → In Australia però è illegale appoggiare gruppi armati in Paesi stranieri. (La Prima Pagina)

Oltre 1800 vittime in 4 mesi e molti 'foreign fighters' morti sul campo. (La Repubblica)

Incendi boschivi nelle colline di Adelaide, grandine a Kuranda e Townsville Nelle due ultime settimane, l'Australia è stata attraversata da un'intensa fase di maltempo. Prima l'ovest dell'Australia, e poi appena fuori Darwin nel Northern Territory; ora è la volta del Queensland. (Meteo Portale Italia)

Il leader del Partito laburista del Northern Territory australiano, Matthew Gardiner, ha lasciato il Paese per unirsi ai combattenti curdi contro i militanti dello Stato islamico (Isis): lo riporta la Abc online. (Giornale di Sicilia)

Kobane liberata, la Turchia: "No a una regione autonoma curda" (La Repubblica)