Estate 2014: è crisi nera per le spiagge

Momento-sera ECONOMIA

Il Sindacato Italiano Balneari: complici le avverse condizioni meteo a giugno e luglio forte calo di presenze negli stabilimenti. 50.000 lavoratori giornalieri a casa. Tra meno 10 e meno 70% le presenze in spiaggia rispetto allo stesso periodo del- l'anno scorso. (Momento-sera)

Ne parlano anche altri giornali

In ginocchio le imprese balneari a giugno-luglio, cali fino al 70%. 01-08-2014 CRISI STABILIMENTI BALNEARI | La crisi ... (Valdelsa.net)

Quest'anno a mettere ancora più in ginocchio il turismo balneare ci si è messo il meteo. (Teleborsa)

A fornire i numeri è il Sib, il sindacato italiano balneari. Crollano le presenze negli stabilimenti balneari italiani. (Travelnostop.com)

Intanto il ... Il maltempo del mesi di giugno e luglio, secondo il Sindacato Italiano Balneari, non ha risparmiato nessuna regione. (TuttoPerLei.it)

I campionamenti dell'Arpa hanno fatto emergere una presenza significativa, poi diminuita. Restano in vigore le ordinanze (Umbria24)

Brutto tempo, ombrelloni chiusi e casse vuote. Tra giugno e luglio in tutta Italia i giorni di pioggia e freddo hanno superato di gran lunga quelli di sole: i primi a pagare il conto di un’estate che proprio non vuole saperne di iniziare sono i gestori di bagni e stabilimenti. (La Stampa)