Renault Twingo Z.E., la compatta diventa elettrica

Automoto.it ECONOMIA

Dopo 28 anni di storia, è tempo per un nuovo, importante capitolo per Renault Twingo: per la prima volta, la compatta della Losanga diventa 100% elettrica.

Sempre all'interno dell'abitacolo, il sistema di infotainment Easy Link fornisce anche servizi dedicati alla variante elettrica: è infatti possibile avere informazioni circa lo stato della ricarica e dell'autonomia del veicolo.

Rispetto alla variante endotermica, la Twingo Z. (Automoto.it)

Ne parlano anche altre fonti

Le prestazioni. Twingo ZE accelera da 0 a 50 km/h in 4,2 secondi e raggiunge una velocità massima di 135 km/h. Il B-Mode a tre livelli, medium, low e strong, permette di selezionare l’intensità del recupero di energia in frenata. (QN Motori)

I nuovi servizi connessi, che facilitano la vita del conducente su tutta la gamma Twingo, comprendono – su Twingo Z. CS – Renault Twingo Z.E. (Gripdetective)

Le batterie sono fornite da LG, hanno una capacità di 22 kWh (17,6 su smart) ma sono compatte e permettono la stessa capacità di carico del bagagliaio: 240 litri. Gemella di smart, ma con il 25% di capacità in più negli accumulatori. (Auto.it)

La potenza della Twingo Z.E. La Casa francese tiene a sottolineare, inoltre, che “i proprietari di citycar compatte in Europa percorrono in media una trentina di chilometri al giorno, e l’autonomia della Twingo Z. (Il Messaggero)

Per ricaricare la batteria, utilizzando una colonnina da 22 kW, servono 30 minuti per recuperare l’energia con cui percorrere 80 km nel ciclo misto. La città è il suo habitat. La Twingo è una vettura perfetta per la città grazie alla sua autonomia, ottima tra le mire cittadine, e alle sue dimensioni compatte. (Greenmotorsport)

Pertanto, secondo la Renault, l’autonomia promessa dalla Renault Twingo Z.E. Renault Twingo Z.E. (Newstreet)