Taranto e Terra dei fuochi: i bimbi nascono malati e muoiono di più

Romagna Mamma INTERNO

mamma Una fotografia a tinte scure quella scattata dall'Istituto superiore di sanità sullo stato di salute della popolazione a Taranto e nella Terra dei Fuochi, le zone d'Italia più colpite dall'inquinamento. I dati sono riportati nello studio Sentieri, pubblicato sul ... (Romagna Mamma)

La notizia riportata su altri media

E a Taranto, nella ... (Corriere della Sera)

L’impatto è avvenuto nei pressi della rotatoria della Treviso Mare, in località Fossetta, a Musile di Piave. Lavorava alla “Bio house group” di Montebelluna e abitava in via Cesare Battisti 3 a Caerano San Marco. (La Prima Pagina)

Lo sottolinea in una nota ... TARANTO – “A Taranto si registrano gravi criticità per gli adulti a cui si somma anche, cosa ancor più grave, un eccesso di mortalità per i bambini. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

“I nuovi dati sulla mortalità nelle aree inquinate del progetto Sentieri dell'Istituto Superiore della Sanità sono terrificanti e toccano picchi mai registrati prima per aree come Taranto e la Terra dei Fuochi. (Cosmopolismedia)

La Campania, la terra del sole, del mare, della cultura, fin dall’antichità si è distinta per il suo patrimonio culinario, ricco di prelibatezze uniche al mondo. (Vesuviolive.it)

"Eccesso di ospedalizzazione per diverse patologie che ammettono tra i fattori a rischio l'esposizione ad inquinanti ambientali". Redazione 4 luglio 2014. (NapoliToday)