Metrò di Napoli, via all'aumento del biglietto: associazioni tra proteste e perplessità

Metrò di Napoli, via all'aumento del biglietto: associazioni tra proteste e perplessità
anteprima24.it INTERNO

Pubblicità Aumenti tariffari per la metropolitana Anm, ma le associazioni non apprezzano. C’è chi esprime dubbi, in attesa di approfondimenti, e chi protesta apertamente. Da lunedì 6 maggio, passa ad 1,50 euro il biglietto per la linea 1 e la linea 6 (di prossima apertura). “Come già avviene – spiega sui social il consorzio UnicoCampania – per i servizi ferroviari Eav e Trenitalia nell’ambito del Comune di Napoli“. (anteprima24.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

A parte l’aumento del ticket della linea 1, che da domani salirà da 1.30 a 1.50 centesimi, c’è infatti la data d’apertura della linea 6 della metropolitana, l’infrastruttura che chiuderà finalmente l’anello della mobilità su ferro tra l’area Ovest di Partenope e il resto della città. (ilmattino.it)

I vecchi biglietti da 1 euro e 30 saranno ancora validi per viaggiare su funicolari, bus, tram e filobus. Quelli già in possesso dei clienti, potranno… (La Repubblica)

Video suggerito Trasporto pubblico a Napoli (Fanpage.it)

Metro Linea 1, dal 6 maggio per viaggiare servirà il nuovo biglietto da 1.50 euro

Un aumento annunciato da tempo, ma che si concretizzerà appunto lunedì. Da Lunedì aumenta il biglietto della metro la Linea 1, quella del Comune, il ticket per la corsa unica valido su tutta la tratta passa da uno 1,30 euro a 1,50. (ilmattino.it)

Entrerà in vigore da lunedì 6 maggio il nuovo titolo di viaggio del trasporto pubblico locale a Napoli da 1.50 euro. Leggi tutta la notizia (Virgilio)