La Cina lancia il fotovoltaico nello spazio

La Cina spera nello spazio come ultima frontiera per combattere lo smog e aumentare le energie rinnovabili. Alcuni scienziati cinesi stanno ragionando sull'idea di costruire un super impianto fotovoltaico in orbita, a 36.000 km sopra la Terra: 12 volte più ... (Ecoseven)

La notizia riportata su altri giornali

È dagli anni Settanta che si fanno ricerche per realizzare una stazione nello spazio per l'uso di energia solare sulla terra ma ora ... Nella sfida per abbattere l'inquinamento, tagliare la CO2 e affrontare la crisi energetica lo spazio è la nuova frontiera. (Giornale di Sicilia)

Energia solare Arriva dalla Cina un progetto molto ambizioso per contrastare l'inquinamento derivante essenzialmente dall'attività antropica. (News24web)

Altro che taglio delle emissioni. Per la Cina, la soluzione contro i cambiamenti climatici e la crisi energetica non sta nella riduzione della CO2 con l'addio alle fonti fossili. (greenMe.it)

Questo l'obiettivo della Cina, che ha aperto una nuova frontiera per abbattere lo smog del nostro pianeta, nonché la crisi energetica. Infatti, il Paese orientale ha avviato un progetto basato su un .. (Quotidianamente)

La produzione di energia si sposta nello spazio. Entro il 2050, sarà operativa una stazione spaziale solare, in grado di lavorare 24 ore al giorno. (NextMe)

inCondividi0. [ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-04-2015] Commenti. (Zeus News - Olimpo Informatico)