Tumore al polmone: una soluzione ma non per i fumatori

Newnotizie SALUTE

Una pillola è in grado di sostituire la chemioterapia nella cura del tumore al polmone ma non ha effetto alcuno sui fumatori. Il tumore al polmone risulta essere tra le principali cause di morte per neoplasie nei paesi industrializzati e nella sola ... (Newnotizie)

Ne parlano anche altri media

Un nuovo farmaco permetterà ai pazienti portatori di una particolare mutazione, presente solo in chi non fuma, di curarsi a casa prendendo una semplice pillola. (il Giornale)

Avellino- Una rivoluzione terapeutica segna l'inizio del tramonto della chemioterapia per il tumore del polmone. Un tumore che nella forma maligna ha visto in un anno più di 66mila italiani ricoverati, dei quali 4813 in Campania. (Ottopagine)

Smettere di fumare entro i 35 anni diminuisce il rischio di sviluppare un cancro ai polmoni. (Milano Web)

La nuova frontiera, gia' disponibile, e' rappresentata da un farmaco biologico appena arrivato in Italia: basta una compressa ... (Agenzia di Stampa Asca)

Sono tantissime le persone che fumano anche 40 sigarette al giorno. La possibilità di avere un tumore è maggiore rispetto a chi non fuma. (Dottor Sport)

... Sembrerebbe infatti che la chemioterapia possa essere sostituita da una pillola, evitando così di sottoporre il paziente alle noiose e dolorose sedute curative. (PrimaPress)