Meningite? Conta solo la paura

La Nazione SALUTE

Firenze, 9 gennaio 2017 - Non c'è niente da fare. È la paura che governa le nostre azioni quando temiamo il contagio di una malattia grave e talvolta letale, come nel caso dell'aggressiva meningite di tipo C che imperversa in Toscana ormai da due anni. (La Nazione)

La notizia riportata su altri giornali

È boom di richieste per vaccinarsi contro la meningite: da ieri le Asst del territorio (Civile, Garda e Franciacorta) hanno aperto i numeri telefonici dedicati per prenotare le vaccinazioni in co-pagamento per gli adulti, e solo agli Spedali Civili le ... (Brescia Oggi)

RICERCA – Discutere con una persona che difende le posizioni di un partito a prescindere dalla loro rettitudine, convincere un anti – vaccinista a vaccinare suo figlio o parlare con una persona che crede fermamente in una cosa che non potrà verificarsi per dissuaderla del contrario, a volte si rivelano delle... (Oggi Scienza)

E' boom di richieste a Spoleto per i vaccini antimeningococco B e C e per il C tetravalente, dopo l'allarmismo (ingiustificato, secondo il ministero della Salute) per i casi di meningite. (TuttOggi)

Francesco Menichetti, Ordinario in Malattie infettive all'Università di Pisa, Direttore dell'Unità operativa di ... (L'Opinione)

«Nessun caso nel 2016, negli ultimi otto anni solo 36 casi di tipo prevalentemente C». (Umbria24)

CAMPOBASSO. (Termoli Online)