Piloti e assistenti di volo, il regalo del governo: pensione a 60 anni

Repubblica.it ECONOMIA

ROMA - Era nell'aria il regalo di fine anno per agevolare il passaggio dei dipendenti Alitalia - ma non solo - dalla cabina alla pensione. E il governo ha inserito nella bozza del provvedimento sulla previdenza, che include la fatidica "quota 100" , un super regalo di Natale a tutti i naviganti... (Repubblica.it)

La notizia riportata su altre testate

Sette anni in meno dal requisito anagrafico per accedere alle pensionie per i lavoratori iscritti al fondo volo, per piloti e hostess, tutte le novità. (Notizie Ora)

Per gli iscritti al fondo volo, ovvero per i piloti, gli assistenti di volo e i tecnici di volo, il requisito anagrafico per accedere alla pensione sarà ridotto di sette anni per gli anni 2019 e 2020 e quindi si fermerà a 60 anni a fronte dei 67 previsti per il resto dei lavoratori... (Gazzetta di Parma)

A sostenerlo Dario Balotta, presidente dell'Osservatorio su liberalizzazioni e trasporti (Onlit) che chiede, per i piloti in (Travelnostop.com)

Pensioni: chi paga il regalo di un anticipo di 7 anni, la pensione a 60 anni, di piloti e hostess? Noi con i 5 euro della tassa nascosta sui biglietti aerei. (Blitz quotidiano)

L’addizionale comunale sui diritti di imbarco diventa permanente per finanziare il Fondo volo introdotto da una legge del 2004 e poi prorogato anno... (Corriere della Sera)

Un regalo di sette anni rispetto ai comuni mortali. (Blitz quotidiano)