Meteo Cronaca Diretta (Video): Venezia, tempesta di Bora oltre i 100km/h, vaporetti in difficoltà

iLMeteo.it INTERNO

L'ingresso del forte vento di Bora a Venezia nella giornata di martedì 16 Aprile 2024, ha provocato non pochi disagi alla navigazione locale. I vaporetti in balia del forte vento, hanno avuto grosse difficoltà ad attraccare. Le raffiche di vento hanno toccato e superato i 107 km/h in mare aperto. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Poco dopo le 14 in molti, soprattutto automobilisti, hanno temuto nuovi danni alle carrozzerie dei propri veicoli e si sono ingegnati per trovare un riparo provvisorio, qualora in quel momento stessero viaggiando o avessero lasciato l’auto in sosta sotto la minaccia delle intemperie. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Oggi nuvolosità in aumento fino a cielo anche coperto a tratti. Successivamente precipitazioni in spostamento da nord a sud, che arriveranno ad interessare in modo diffuso i monti e sparso la pianura, più probabili di pomeriggio rispetto alla sera; si tratterà di piovaschi, rovesci, temporali, neve sopra i 1200/1500 m di quota. (MeteoWeb)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Il cattivo tempo si è abbattuto a cavallo di Veneto e Friuli Venezia Giulia (anche in questa regione i danni non sono stati pochi - LEGGI) nel pomeriggio, causando subito i danni. Meteo in Veneto, come da previsioni il maltempo ha colpito in alcune zone della regione durante il pomeriggio di martedì 16 aprile. (ilgazzettino.it)

Maltempo oggi, martedì 16 aprile, a Venezia. (ilgazzettino.it)

Era atteso da metà pomeriggio e, puntuale, è arrivato. Il forte vento proveniente da nord est si è abbattuto dal primo pomeriggio del 16 aprile su tutta la laguna. Oltre a un drastico calo delle temperature, evidenti i disagi in città. (La Nuova Venezia)