Zanzare, 5 casi di West Nile tutti nella 'bassa' modenese. Le misure per proteggersi dalle punture

Il Nuovo Giornale di Modena SALUTE

Nella nostra provincia, nelle ultime due settimane, sono stati registrati i primi cinque casi del 2015, di cui quattro di malattia neuroinvasiva e uno con sintomatologia più lieve (in base agli esami di laboratorio due casi sono stati classificati come ... (Il Nuovo Giornale di Modena)

Se ne è parlato anche su altre testate

Negli ultimi giorni il Lodigiano è stato allarmato dalla febbre del Nilo, o West Nile Disease, che ha contagiato quattro persone. Buone notizie sul fronte sanitario. (Il Giorno)

I pazienti hanno un'età di 69 e 79 anni e sono tenuti sotto stretta osservazione però non sono in pericolo di vita. La profilassi prevede una disinfestazione nell'area delle abitazioni delle persone .. (Fidelity News)

Lo stesso primario del reparto di malattie infettive di Sant'Angelo Lodigiano Marco Tinelli ha dichiarato che i pazienti saranno ... (Stadio24.com)

Con i due nuovi casi il numero delle persone colpite dalla malattia nella zona sale a 4. I due uomini sono ricoverati in gravi condizioni all'ospedale Sant'Angelo Lodigiano. (Milano Fanpage)

I casi di questi giorni hanno destato molta preoccupazione. I casi di meningo-encefalee rilevati in questi giorni tra Cremona, Mantova e Lodi, causati dal West Nile Virus (virus del Nilo), hanno ... (E-Cremonaweb)

Mal di testa e febbre alta: ricoverato a Sant'Angelo. Tags. (La Provincia Pavese)