In Emilia Romagna sarà possibile spedire e ricevere pacchi anche al distributore

RavennaNotizie.it ECONOMIA

In Emilia Romagna, inoltre, Poste Italiane può contare su 889 Uffici Postali e 937 punti di consegna e ritiro, tra i quali 905 tabaccai, 4 negozi KiPoint e 28 Lockers automatici.

Il cliente potrà ritirare il suo pacco semplicemente presentando al gestore il codice ricevuto via SMS o via e-mail.

Nel caso di spedizione preaffrancata o prepagata il Cliente potrà utilizzare il PuntoPoste IP per la spedizione di pacchi precedentemente acquistati presso un Ufficio Postale. (RavennaNotizie.it)

Ne parlano anche altri giornali

Sono quasi raddoppiati a dicembre i pacchi consegnati da Poste in provincia di Cuneo: +81% rispetto allo stesso mese dell’anno prima. Poste Italiane in una nota parla di “numeri da record che confermano lo sforzo logistico e la strategia avviata negli ultimi anni per rafforzare la leadership nei servizi per l’e-commerce”. (La Stampa)

Nel caso di spedizione preaffrancata o prepagata il Cliente potrà utilizzare il PuntoPoste IP per la spedizione di pacchi precedentemente acquistati presso un Ufficio Postale. Poste Italiane e IP hanno siglato un accordo in esclusiva per 13 punti di ritiro in Lombardia dedicati agli acquisti on-line, alla spedizione di pacchi preaffrancati e di resi dai principali siti e-commerce che aderiscono alla Rete PuntoPoste. (MilanoToday.it)

Sarà infine Poste italiane a prelevare la spedizione presso il PuntoPoste e ad avviare il processo di recapito. Il Cliente dovrà solo recarsi nel distributore IP PuntoPoste, il gestore prenderà in carico la spedizione e in automatico verrà inviato al Cliente un SMS o una e-mail con la ricevuta. (La Repubblica)

Sarà infine Poste italiane a prelevare la spedizione presso il PuntoPoste e ad avviare il processo di recapito. Il cliente potrà ritirare il suo pacco semplicemente presentando al gestore il codice ricevuto via SMS o via e-mail. (AltaRimini)

Le azioni di Poste Italiane si sono messe in evidenza oggi in Borsa: il gruppo ha siglato un accordo che vedrà la prima impresa straniera entrare nel business della società. (Money.it)

Vola l’e-commerce. Nel mese di dicembre Poste Italiane ha consegnato 27 milioni di pacchi, di cui 20 milioni legati all’e-commerce, quasi 10 milioni in più rispetto allo stesso periodo del 2019 (+56%). (Prima Biella)