Amnistia e aborto, è subito polemica: «Papa Francesco ha sconfinato»

Il Secolo d'Italia ESTERI

Aborto e amnistia. Diventa un terremoto l'annuncio papale dell'indulgenza giubilare in occasione dell'Anno Santo che si apre a dicembre. Papa Francesco, che non è nuovo a fughe in avanti, con una lettera a monsignor Fisichella ha comunicato la ... (Il Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

Io ricordo che dietro ogni....." (La Repubblica)

Bergoglio lo ha definito, citando il Concilio, «delitto ... Il giudizio invece resta quello immutabile dei Papi: è colpa gravissima. (il Giornale)

FacebookTwitterGoogleWhatsapp. 0. (next)

di redazione Blitz. Pubblicato il 1 settembre 2015 12:33 | Ultimo aggiornamento: 2 settembre 2015 10:07. (Blitz quotidiano)

Dare a Cesare quel che è di Cesare e a Dio ciò che è di Dio, l'ho pensato da non cattolica leggendo l'annuncio di Jorge Maria Bergoglio: in occasione del Giubileo la Chiesa perdonerà le donne che si saranno pentite di aver abortito. (Il Fatto Quotidiano)

Se Marco Pannella ha “benedetto” le parole di Papa Francesco con riferimento soprattutto all'amnistia per i detenuti, Giuliano Ferrara le ha invece bocciate per ciò che concerne la decisione di estendere il potere di assoluzione per i casi di aborto a ... (Intelligonews)