Dwars door Vlaanderen, Van Den Spiegel: «Il Kanarieberg è troppo pericoloso, potrebbe scomparire dalle corse»

Bicisport SPORT

Tiesj Benoot, dopo la Dwars door Vlaanderen, ha reso noto che la tattica della squadra era quella di attaccare sul Kanarieberg. Nello stesso tratto c’è stata una terribile caduta che ha coinvolto tra gli altri anche Wout Van Aert, il corridore che ha avuto la peggio riportando una frattura alla clavicola e a delle costole. Intervistato da WielerFlits, Tomas Van Den Spiegel (CEO di Flanders Classics), ha detto che penseranno sinceramente di rimuovere il Kanarieberg dalle corse primaverili. (Bicisport)

Su altri giornali

Ciclismo, Jorgenson vince l'Attraverso le Fiandre, 7/o Milan Altri Sport (Napoli Magazine)

E’ finita così, con una brutta caduta a 67 chilometri dal traguardo, la corsa “Attraverso le Fiandre” di Wout Van Aert, 29 anni, simbolo del ciclismo moderno e icona del Belgio. Perché domenica prossima, nel giorno di Pasqua, si corre il Giro delle Fiandre e Wout vede svanire i sogni di gloria. (La Stampa)

Giornata drammatica nell’Attraverso alle Fiandre. La caduta generale a 68 chilometri dal traguardo che ha coinvolto diversi atleti di qualità è costata lo stop prolungato a Wout van Aert, costretto a saltare tutte le prossime classiche. (OA Sport)

Ciclismo, varie fratture per van Aert: salterà il Giro delle Fiandre e la Parigi-Roubaix Altri Sport (Napoli Magazine)

La Classica belga, già scossa dalla caduta che ha messo fuori gioco stelle del calibro di Wout Van Aert, Mads Pedersen, Biniam Girmay e Jasper Stuyven, è stata contraddistinta anche da un incidente avvenuto nel gruppo di veicoli al seguito della corsa, con un'automobile del supporto medico che si è violentemente scontrata con un'ammiraglia della Soudal-QuickStep lungo una delle strade che collegano Kluisbergen e Ronse. (SpazioCiclismo)

Arriva a sera inoltrata il bollettino medico della Lidl Trek dopo la bruttissima caduta di oggi alla Dwars door Vlandereen: Jasper Stuyven si è fratturato la clavicola e dovrà essere operato. Le radiografie hanno confermato che Alex Kirsch ha una frattura al metacarpo della mano destra e e questa lesione richiederà anche per lui un intervento chirurgico. (TUTTOBICIWEB.it)