Farmaci illegali o falsificati. Report Polizia di Stato-Amazon: in Italia sequestrate 47.000 unità, per un valore di oltre 170.000 euro

Quotidiano Sanità ECONOMIA

Farmaci illegali o falsificati. Report Polizia di Stato-Amazon: in Italia sequestrate 47.000 unità, per un valore di oltre 170.000 euro L’operazione ha inoltre permesso di rilevare interessanti spunti investigativi sul traffico internazionale di farmaci ad alto costo, in corso di approfondimento ed ulteriore sviluppo. In particolare, le spedizioni di medicinali, effettuate da soggetti non autorizzati e, in molti casi, in violazione degli obblighi sulla conservazione dei prodotti a temperatura controllata, hanno determinato potenziali e notevoli rischi per la salute dei destinatari qualora fossero stati somministrati. (Quotidiano Sanità)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“La nostra collaborazione è stato un lungo viaggio fatto insieme che ha portato grandi risultati – ha scritto Diana Bracco, Presidente e Ceo del Gruppo Bracco, in una lettera al Presidente di Eisai Haruo Naito – Un viaggio durante il quale abbiamo sapientemente rispettato le distinte culture dei nostri due Paesi”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

E ancora Mauro Battocchi, il presidente di Agenzia Ice, Matteo Zoppas e il vp e country manager di Amazon Italia e Spagna, Mariangela Marseglia, hanno annunciato l’impegno congiunto per la promozione e la protezione del marchio made in Italy nel mondo. (Forbes Italia)

E con l’intelligenza artificiale riusciamo già oggi a predire le frodi”. E lo fa nel giorno di presentazione della vetrina a loro dedicata da Amazon in collaborazione con Agenzia ICE pre… (La Stampa)

Da allora, il canale digitale è parte integrante della nostra strategia di business. Dopo il successo nelle vendite europee, nel 2021 ci siamo affacciati anche negli USA e Canada. (Il Sole 24 ORE)

(Adnkronos) – Presso il ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit), il ministro Adolfo Urso, il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste (Masaf), Francesco Lollobrigida, il direttore generale del ministero Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (Maeci), Mauro Battocchi, il presidente di Agenzia Ice, Matteo Zoppas e il VP e country manager di Amazon Italia e Spagna, Mariangela Marseglia, hanno annunciato l’impegno congiunto per la promozione e la protezione del marchio Made in Italy nel mondo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sostenere l’internazionalizzazione delle imprese italiane attraverso le vetrine del “made in Italy” di Amazon in 8 paesi, per aiutarle a raggiungere entro il 2025 vendite per oltre 4 miliardi di euro, e tutelare l’autenticità dei prodotti nazionali contrastando la contraffazione grazie al protocollo d’intesa siglato con il ministero degli Esteri, con quello delle Imprese e con quello dell’Agricoltura. (CorCom)