Procreazione con tre Dna, nato il primo bambino: ora ha cinque mesi e sta bene

Il Fatto Quotidiano SALUTE

La madre risultava portatrice della sindrome di Leigh, una malattia fatale che colpisce il sistema nervoso in via di sviluppo. La donna aveva già visto morire due figli in passato, a causa della patologia. Ha richiesto dunque l'aiuto di John Zhang e ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Il bambino nato cinque mesi fa ha effettivamente il DNA di due madri e un padre. Clicca mi piace per non ... (Gay.it)

Ad una settimana di distanza dal concepimento del primo bambino privo di madre, l'ingegneria genetica compie un ulteriore passo in avanti (o indietro, ... Il primo bambino concepito utilizzando il DNA di tre persone è nato il 6 aprile 2016. (Alghero News Italy)

Il precedente tentativo risale agli anni '90 ma i bambini ebbero disordini genetici e la tecnica fu ... Il medico John Zhang: "Ho scelto il Messico perché lì non ci sono regole". (Rai News)

La tecnica in questione è quella della fecondazione assistita con tre persone, che permette di sostituire i mitocondri difettosi della cellula uovo della madre con quelli di una donatrice sana. (OnlineReggi)

E' NATO il primo bambino in seguito a una fecondazione assistita con tre persone. Abrahim Hassan, che ha 5 mesi, ha il Dna della madre, quello del padre e un pezzo del ... (BCR Magazine)

E' nato un bambino per mezzo di un controverso metodo che unisce il Dna di 3 diverse persone. Luigi Mondo mercoledì ... (DiariodelWeb.it)