Tv, i film della settimana: Benvenuti al Grand Budapest Hotel, con la Jolie regista al debutto

Tra le prime televisive della settimana, il film di Wes Anderson pluricandidato agli Oscar (2 febbraio) e il debutto registico della Jolie, Nella terra del sangue e del miele (4 febbraio). Su Rai Uno Pupi Avati dirige il film per la televisione Con il sole negli occhi (2 febbraio). (Movieplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ha vinto tre Golden Globe, è stato premiato con l'Orso d'Argento ed è tra i favoriti della corsa all'Oscar: lo straordinario film con Ellar Coltrane ed Ethan Hawke sarà disponibile in DVD e Blu-ray distribuiti da Universal. (Movieplayer.it)

Si scopre che il riscaldamento globale e l'attività solare non sono una novità La radiazione solare è stata abbinata in una fase di riscaldamento del permafrost siberiano per gli ultimi 7000 anni, secondo un nuovo studio, molto prima che le emissioni di gas a effetto serra umano iniziassero ad interessare... (Meteo Portale Italia)

Tutto da riscoprire in homevideo il cupo film di Edoardo De Angelis, tra camorra, esistenze alla deriva e riscatti in una Napoli diversa dalle ambientazioni inedite e suggestive. (Movieplayer.it)

Il toccante film di Pawel Pawlikowski, che parte favorito nella corsa alla statuetta per il miglior film straniero, è tempestivamente uscito in homevideo con un'edizione buona dal punto di vista tecnico, anche se povera di contenuti speciali. (Movieplayer.it)

A quasi 40 anni dall'uscita del film, una delle opere più controverse del grande regista, con protagonisti Gian Maria Volontè e Marcello Mastroianni, troverà la sua luce in homevideo il 24 marzo. (Movieplayer.it)

Con la sua consueta sensibilità, Pupi Avati torna a raccontare il mondo dell’infanzia con un tv movie sulla scoperta del senso di maternità attraverso l’affido Attraverso Lampedusa, e fino in Germania. (Prima Pagina News )