Via libera a opere su fiume Seveso per evitare nuove esondazioni

Previste, tra l'altro, vasche di laminazione a Senago (ASCA) - Milano, 20 ott 2014 - Dopo 30 anni di discussioni sulle possibili soluzioni per ridurre il rischio di esondazioni del fiume Seveso a Milano e nei comuni dell'hinterland e' arrivato il via libera alla ... (Agenzia di Stampa Asca)

La notizia riportata su altri giornali

“Dopo aver discusso per 30 anni sulle possibili soluzioni per ridurre il rischio di esondazioni del fiume Seveso a Milano e nei comuni dell’hinterland come Lentate sul Seveso, Senago, Paderno Dugnano e Varedo; dopo aver registrato, solo nel recente passato…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Si è svolta a Bruxelles la cerimonia di apertura del progetto europeo “Major Adapt”, al quale ha preso parte anche la città di Leonforte, rappresentata dal sindaco Francesco Sinatra, l’assessore al territorio e ambiente, Rosa Maria e il perito Fabio D’Angelo. (Leonforteweb.com)

Due gli interventi: da un lato quello per la pulizia delle acque, da 90 milioni di euro, dall'altro quello contro il rischio esondazioni, da 110 milioni con la vasca di Senago pronta entro ... (Il Giorno)

Un sistema di cinque vasche di laminazione, tra cui quella di Senago (più urgente, da completare entro giugno 2016) e un'altra ricavata all'interno del Parco Nord di Milano, in arrivo più avanti. (Quattroruote)

Antonio GranatoF1Sport.it 21 ottobre 2014 – L’indiscrezione riportata questa mattina da Autosprint non è certo delle migliori per i tifosi ferraristi. (f1sport.it)

MI INTERESSA. di. (Corriere della Sera)