Multa Sec da 1,26 mln usd a Kim Kardashian per pubblicità cripto

Tiscali Notizie ECONOMIA

Kim Kardashian ha chiuso con un ingente esborso il contenzioso con la Sec per non avere rivelato di essere stata pagata per promuovere una criptovaluta. La Securities and Exchange Commission ha annunciato che la influencer e superstar dei reality TV ha chiuso con un accordo transattivo l'indagine avviata perchè non aveva rivelato un pagamento ricevuto per pubblicizzare EthereumMax sul suo feed di Instagram (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

La Securities and Exchange Commission (SEC) ha sanzionato l'influencer Kim Kardashian per aver promosso una criptovaluta tramite il suo account Instagram senza rivelare il compenso ricevuto, pari a 250.000 dollari. (Money.it)

Il mezzo, infatti, veniva successivamente rinvenuto sotto casa della predetta proprietaria dai militari della radiomobile di Vittoria, che in collaborazione con i colleghi di Ragusa, sopraggiunti nel mentre, entravano nell’abitazione, trovando i due extracomunitari. (Quotidiano di Ragusa)

Kim Kardashian anche solo per un post pubblicizzato sui suoi canali social viene pagata profumatamente e non è difficile capirne il motivo. (Elle)

Commesso del supermarket non arriva a fine mese, bambina gli fa un regalo inaspettato: il video commovente finisce su TikTok L'accusa a Kim Secondo la Consob americana, la star dei reality ha violato le leggi federali per aver omesso di denunciare il pagamento, a suo credito, di 250 mila dollari, ricevuti da un'azienda che si occupa di moneta virtuale. (leggo.it)

Secondo l'accusa del SEC l'influencer, attraverso la sua sponsorizzazione, ha provocato la lievitazione iniziale del prezzo di una criptovaluta, poi crollato. (Fanpage.it)

La star dei social Kim Kardashian pagherà 1,26 milioni di dollari di sanzioni per il suo coinvolgimento nella promozione di uno schema cripto chiamato EthereumMax (EMAX). (Cointelegraph Italia)