La forma del naso si è adattata all'ambiente

Vivere Milano SALUTE

I ricercatori hanno osservato le diverse misure del naso, focalizzandosi sulla larghezza delle narici, la loro distanza, l'altezza del naso, la lunghezza della cresta, la sua sporgenza, l'area esterna del naso e delle narici, con immagini in 3D del ... (Vivere Milano)

La notizia riportata su altri media

Arriva la primavera e finisce l’inverno che si è classificato come il secondo più caldo di sempre sul pianeta a livello climatologico facendo registrare una temperatura media sulla superficie della terra e degli oceani, addirittura superiore di 0,89 gradi rispetto alla media del ventesimo secolo. (Prima Pagina News )

Grande o piccolo, stretto o largo, aquilino o a patata, alla francese o greco: il naso caratterizza moltissimo il viso di ogni individuo. (CataniaTopNews)

Analizzando con l'aiuto di immagini tridimensionali i nasi di centinaia di persone in tutti i continenti, hanno ... (AlgheroNewsIt)

Clima, finisce l'inverno più caldo di sempre

Più caldo ed umido il clima, più ampie le narici; più ci si allontana dall'Equatore, più lungo e stretto il setto. La ragione? L'attività di condizionamento ... (il Giornale)

Sulla rivista scientifica Plos Genetics i ricercatori della Penn State University, coordinati da guidati da Mark Shriver, hanno spiegato il modo in cui sono riusciti a costruire una sorta di banca dati delle misure e delle proporzioni del naso in ... (TuttoPerLei.it)

Con uno studio recente, pubblicato su PLOS Genetics, un team di ricercatori coordinati da Arslan Zaidi (Penn State University) ha esaminato, con tecniche di imaging facciale 3D, la dimensione e la forma del naso di individui provenienti dall'Africa ... (LaProvinciaNotizie)