Bce: rischi bilanciati per crescita

Quotidiano.net ECONOMIA

(ANSA) - ROMA, 22 GIU - La Bce "ritiene che i rischi per le prospettive di crescita siano ora sostanzialmente bilanciati". Così Francoforte nel bollettino, spiegando che "in tale contesto, è sempre più ridotta la probabilità che si verifichino scenari ... (Quotidiano.net)

Su altre fonti

La ripresa economica dei paesi della zona euro "mostra segni di crescente tenuta e si sta diffondendo nei diversi settori e Paesi" mentre i prezzi si mantengono bassi con "l'inflazione di fondo non ha ancora mostrato segni convincenti di una tendenza ... (Il Diario del Lavoro)

Francia e Germania, al primo e al secondo posto rispettivamente, sono i due maggiori beneficiari del programma di acquisto di corporate bond lanciato dalla Banca Centrale Europea (Bce) nell'ambito dell'estensione del piano Qe. (Finanzaonline.com)

Inflazione ancora stabile in Eurozona: il Quantitative Easing continua al ... (Avanti!)

Roma, 22 giu (Prima Pagina News) "Questo vuol dire che se anche l'Italia confermasse la previsione del FMI, +1,3% nel 2017, che ha suscitato l'entusiasmo del presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, che ha parlato di lancio spaziale, il nostro Paese ... (PPN - Prima Pagina News)

L'Europa ha sofferto diversi scossoni negli ultimi anni tra turbolenza di mercato, Stati membri sull'orlo del fallimento e un settore bancario sotto capitalizzato; da qui, i timori di deflazione e crescita negativa. (lamiafinanza)

La crescita in Eurozona è più forte del previsto e si sta allargando grazie alla domanda interna. Mercato interno in ripresa. (In Terris)