Barbapapà: addio al suo ideatore, Talus Taylor

Insieme alla moglie Annette Tison, nel 1970, si era inventato Barbapapà e la Barbafamiglia (i genitori più sette barbafigli) ottenendo un successo mondiale. Talus Taylor, nato 82 anni fa, è morto a Parigi lo scorso 19 febbraio, anche se la notizia si è diffusa ... (Consumatrici)

Se ne è parlato anche su altri media

La notizia è stata resa nota dai media francesi precisando che la morte del ... (In Terris)

Ma lo stesso giorno usciranno anche i cofanetti con l'intera trilogia, caratterizzati da un bellissimo artwork. (Movieplayer.it)

Ora bisognerà spiegare che il 'papà' di quel personaggio morbidoso, gommoso e duttile con la sua ... Resta di stucco è un barbatrucco: tutti i bambini conoscono la frase cult di Barbapapà (dall'espressione francese Barbe à papa, zucchero filato). (Giornale di Sicilia)

Talus Taylor aveva 82 anni, creò il personaggio con la moglie Annette durante il Maggio Francese. Il «barbatrucco» ha incantato per primi i bambini degli Anni 70 e non ha più smesso: Barbapapà, il morbido gigante rosa ... (La Stampa)

Il disegnatore è morto a Parigi all'età di 82 anni. Indimenticabile, il celebre e coloratissimo personaggio delle storie per bambini che sa trasformarsi a volontà. (Quotidiano.net)

Creata con la moglie Annette Tyson, la serie di Barbapapà è composta da dieci volumi a fumetti e tradotta in trenta lingue diverse, poi... La famiglia di Barbapapà al completo La morte risale al 19 febbraio, ma la notizia del decesso è stata divulgata solo oggi. (Bigodino.it)