Strage di Erba, in aula Olindo e Rosa per la revisione del processo. L'avvocato: «Prove non valutate»

Corriere della Sera INTERNO

L'avvocato D'Ascola parla delle nuove prove: «Abbiamo prove non valutate. Nessuno si può permettere di negare la novità di quelle prove. La prova scientificamente nuova è una prova che nasce da un’altra via, da una nuova osservazione di cose già osservate. Un nuovo metodo che consente di legere una porzione ulteriore della realtà delle cose"». Il secondo giorno di udienza sul processo di revisione per Olindo Romano e Rosa Bazzi si apre con l’intervento dell’avvocato Nino D’Ascola, codifensore di Olindo assieme a Fabio Schembri. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La sera del'11 dicembre del 2006, in un condominio in via Diaz, a Erba vennero massacrati a coltellate e sprangate Raffaella Castagna, il suo bambino Youssef di due anni, la madre di Raffaella, Paola Galli e la vicina Valeria Cherubini. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo ha dichiarato l'avvocato Adamo De Rinaldis, legale dei figli di Mario Frigerio e Valeria Cherubini, dopo l'udienza a Brescia del processo di revisione a Olindo Romano e Rosa Bazzi. La sera dell'11 dicembre 2006 Cherubini fu uccisa a colpi di coltello e spranga, mentre il marito, colpito con un fendente alla gola e creduto morto dagli assalitori, si salvò miracolosamente grazie ad una malformazione congenita alla carotide. (ilgazzettino.it)

BRESCIA (Trentino)

Ha poi dichiarato Azouz, giungendo in aula a Brescia per l'udienza di revisione per Olindo Romano e Rosa Bazzi. La condanna per diffamazione? Non commento». (Corriere TV)

Si tiene oggi, infatti, la seconda udienza sulla richiesta di revisione del loro processo. "Conduco questa battaglia per tutti, non posso dire se ho avuto nemici, ho vissuto in pace con tutti": Azouz Marzouk, che nella strage di Erba perse la moglie e il figlio di due anni, lo ha detto al suo arrivo a Brescia per l'udienza di revisione per Olindo Romano e Rosa Bazzi, condannati all’ergastolo. (Liberoquotidiano.it)

https://video.repubblica.it/edizione/milano/strage-erba-marzouk-per-me-rosa-e-olindo-innocenti-ora-trovino-i-veri-colpevoli/467051/468008 Copia Copia L'importante è che arrestino i veri colpevoli e che salti fuori la verità". (Repubblica TV)