Vasseur: "Prima fila persa nelle prime tre curve ma la Sprint ci dà fiducia" - Formu1a.uno

Formu1a.uno SPORT

La Ferrari ambisce come sempre a mettere pressione a Red Bull e partire indietro non aiuta certo questo compito. P6 per Charles Leclerc e dietro di lui, in quarta fila, Carlos Sainz con più di 6 decimi di distacco accusati da Max Verstappen. Un risultato sicuramente sotto le aspettative da parte del team di Maranello che potrebbe complicare anche la gara di domani. Non tutto è perduto però e in casa Ferrari si guardano anche alcune note positive arrivate dalla giornata di oggi, specialmente riguardanti le indicazioni ricevute dalla Sprint Race. (Formu1a.uno)

Se ne è parlato anche su altri media

La scuderia austriaca ha monopolizzato la prima fila e in Cina, il quinto appuntamento della stagione di Formula 1, partirà con Max Verstappen primo e Sergio Perez davanti a tutti gli altri. Qualifiche sul circuito di Shanghai a trazione Red Bull (Il Fatto Quotidiano)

L'olandese Max Verstappen domina la gara sprint del Gp della Cina di F1, la prima della stagione. Sesta la McLaren di Lando Norris seguita da quella di Oscar Piastri e dalla Mercedes di Geroge Russell. (Adnkronos)

A cura di Alessio Morra Max Verstappen a Shanghai si prende la quinta pole position consecutiva in quest'avvio di stagione. In prima fila, a sorpresa, con lui Fernando Alonso. Perez terzo davanti alle McLaren, poi le Ferrari di Leclerc e Sainz. (Fanpage.it)

Doppio zero per la scuderia di Milton Keynes alla voce “p.1”, merito dell’olandese Max Verstappen che ha ottenuto la quinta pole-position consecutiva dell’annata e la 37ª della carriera. Un dominio del team anglo-austriaco suggellato dalla piazza d’onore del messicano Sergio Perez. (OA Sport)

Sainz si piazza dietro al compagno di squadra della Ferrari. Domani alle 9 la gara ufficiale La gara ufficiale si terrà domani mattina alle 9, ora italiana. (Il Faro online)

Le parole del poleman. (Quattroruote)