Nascite / la crisi economica inibisce la maternità

Casa e Mutui INTERNO

Nascite, un tempo le ricerche rilevavano una diminuzione frutto dell'emancipazione femminile, che vuole tra i suoi effetti, quello di posticipare il momento “fatidico”. Oggi, sempre più spesso si rinuncia o si riflette sulla possibiltà di diventare madri a causa della ... (Casa e Mutui)

Su altre fonti

Secondo il Censis infatti, ci sarebbero dall'inizio della crisi ad oggi, più di 62.000 culle vuote all'anno proprio a causa della difficile condizione economica che gli italiani stanno vivendo. In Italia si nasce di meno. (Ecoseven)

- L'Italia diventa sempre piu' un paese di vecchi e per vecchi. Nel 2013, difatti, si e' registrata una riduzione delle nascite del 3,7% rispetto al 2012, con il tasso di natalita' calato da 9 a 8,5 nati per mille abitanti. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Lo ha spiegato ... Nel 2012 nel nostro Paese sono nati 8,5 bebè ogni mille abitanti. (Avvenire.it)

Dall'inizio del periodo di recessione ad oggi, 62mila in meno i nati ogni anno. Meno figli a causa della crisi. (laPadania)

L'altra parte del rapporto Censis-fondazione Ibsa di cui abbiamo già parlato a proposito della fecondazione con un apposito post, racconta delle preferenze degli italiani in merito all'affido dei figli alle nuove coppie che si stanno sempre di più formando ed ai ... (il Journal)

Nel 2013 in Italia si è registrata una riduzione delle nascite del 3,7% ... La difficile condizione economica che stiamo vivendo scoraggia soprattutto i giovani fino a 34 anni a decidere di avere un bambino. (Tiscali)