Nigeria. Card. Onaiyekan: non dimenticare le studentesse di Chibok

Radio Vaticana ESTERI

Due anni fa gli estremisti islamici di Boko Haram rapirono 276 studentesse di una scuola superiore statale a Chibok, nel nord della Nigeria. Alcune ragazze riuscirono a fuggire, ma la maggior parte rimasero nelle mani dei terroristi. Non bisogna ... (Radio Vaticana)

Ne parlano anche altri media

Nella notte del 14 aprile 2014 gli estremisti di Boko Haram sequestrarono 276 studentesse di una scuola superiore statale a Chibok, nel nord della Nigeria, di età compresa tra i 16 e i 18 anni, in maggioranza di fede cristiana. (Stadio24.com)

Boko Haram, nuovo video delle studentesse rapite a Chibok (Di giovedì ... Segnalato da : effemeride Commenta. (Zazoom Blog)

"Sto parlando il 25 dicembre 2015, a nome di tutte le ' ragazze Chibok' e stiamo tutte bene", dice una ragazza, sottolineando la parola "tutti" e facendo così intendere che le 15 studentesse che appaiono siano state scelte per rappresentare l'intero ... (TG La7)

Roma, 14 apr. (askanews) - Boko Haram ha registrato un video con le studentesse rapite nel 2014 in Nigeria, che è stato mostrato ad alcuni familiari e ai negoziatori che stanno trattando per il loro rilascio. (La Prealpina)

Le ragazze sostengono di essere trattate bene, ma che desiderano tornare a casa dalle loro famiglie e chiedono alle autorità nigeriane di trattare con Boko ... (Solo News)

Un'azione che aveva lasciato impietrito il mondo, tanto che anche la first lady americana Michelle Obama si era mobilitata per la liberazione ... (il Giornale)