Cile, allerta rossa per l'eruzione del Villarica. Evacuate 3.300 persone

In Terris ESTERI

È allarme rosso per le autorità cilene che hanno iniziato l'evacuazione preventiva di circa 3.300 persone che vivono nei pressi del vulcano di Villarica, 760 chilometri più a sud di Santiago, che nelle ore scorse è entrato in eruzione dopo 15 anni di inattività. (In Terris)

Su altri media

L'eruzione vulcanica all'Holuhraun, iniziata il 31 Agosto 2014, si è conclusa nella giornata di venerdì 27 Febbraio 2015, stando a quanto riferito dal Comitato consultivo della Protezione Civile. L'eruzione si è conclusa venerdì 27 Febbraio. (Meteo Portale Italia)

immagine Il vulcano cileno Villarrica, a 760 km a sud di Santiago si è risvegliato dopo 15 anni. Le autorità hanno dichiarato l'allarme rosso e più di 3mila persone sono state evacuate. (Vivere Italia)

Santiago, 3 mar. (askanews) - Il vulcano Villarrica ha iniziato a eruttare questa mattina presto nel sud del Cile, costringendo le autorità a intervenire per sgomberare 3.000 persone nei villaggi vicini. (Tendenze online)

Il Monte Merapi, il vulcano più attivo in Indonesia, erutta a brevi pause di pochi anni. La popolazione dell'Indonesia quella più a rischio di eruzioni. (Meteo Portale Italia)

(ANSA) - SANTIAGO DEL CILE, 3 MAR - Le autorità cilene hanno dichiarato l'allarme rosso ed iniziato l'evacuazione preventiva di circa 3.300 persone che vivono nei pressi del vulcano Villarica, 760 km a sud di Santiago, che nelle scorse ore è entrato in ... (Tiscali)

Paura in Cile per una violenta eruzione vulcanica che sta interessando un'aerea vastissima a 750 chilometri di distanza da Santiago, popolosa capitale del Cile. (Baritalia News)