Richiamo con AstraZeneca per chi rifiuta seconda dose con Pfizer o Moderna

Prima la Valtellina ECONOMIA

«Su indicazione del medico di base, per chi avesse fatto la prima dose con AstraZeneca e volesse fare anche la seconda con lo stesso vaccino, sarà possibile».

La pericolosità della variante indiana (o Delta). Sulla base delle evidenze disponibili, scrive ancora il Comitato tecnico scientifico:

A dirlo è il ministro per gli affari regionali Mariastella Gelmini, intervenuta al convegno organizzato da Forza Italia a Castione della Presolana (Prima la Valtellina)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le oltre 23.000 dosi di Pfizer in consegna mercoledì si aggiungono alle 8.400 dosi di Astrazeneca arrivate il 12 giugno e alle 2.500 di Moderna e alle 1.000 di Janssen consegnate domenica scorsa. Il cronoprogramma relativo agli approvvigionamenti di vaccini per il mese di giugno stilato dalla struttura regionale per l’emergenza Covid, alla luce di questi arrivi, risulta ampiamente rispettato. (BrindisiOggi)

I carabinieri della compagnia di Arona hanno acquisito tutta la documentazione relativa al vaccino di Marcacci per fugare ogni dubbio sul suo decesso I due uomini sono morti a distanza di due settimane l’uno dall’altro. (MeteoWeb)

Al centralino vaccinale siciliano: «Ho 65 anni, dopo Astrazeneca, posso fare il richiamo con Pfizer?». Ora gli over 60 chiedono alle Ats se si può fare il richiamo con l'eterologa anziché con Astrazeneca. (ilGiornale.it)

Infatti, secondo la formula possibilista di Aifa per gli under 60 la seconda dose con Pfizer o Moderna è solo un'opzione che il paziente è libero di accettare o rifiutare, optando per la seconda dose con AstraZeneca" Il REPORT GIMBE spiega CHI può ammalarsi. (iLMeteo.it)

Sul portale della Pisana, dal 30 giugno in poi, gli appuntamenti disponibili slittano dal 6 al 12 luglio. L’obiettivo della Regione è terminare le prime dosi entro il 18, in modo da centrare il traguardo dell’immunità di gregge l’8 agosto, con i richiami completati (ilmessaggero.it)

50enni morti novara pfizer. Lo scorso 30 maggio entrambi i 50enni avevano ricevuto la dose del vaccino Pfizer presso il centro vaccinale Pala Green di Arona, provincia di Novara, e a distanza di due settimane, sono morti. (Yahoo Notizie)