Lufthansa e Msc vogliono Ita. "Pronti a rilevare il controllo"

ilGiornale.it ECONOMIA

Lufthansa e il gruppo Msc hanno presentato una manifestazione di interesse per acquistare la maggioranza di Ita Airways, la compagnia appena nata sulle ceneri di Alitalia.

Il gruppo - cargo più crociere nel 2020 ha raggiunto un fatturato di 38 miliardi di dollari, con una forza lavoro stimata in 100mila persone.

Lufthansa e Msc si sono uniti nell'interesse per Ita grazie alla tessitura del presidente di questa, Alfredo Altavilla, su specifico incarico del governo. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

I RICAVI DI MSC. Come fa notare il Financial Times, MSC tende a non diffondere i suoi numeri finanziari CHI È GIANLUIGI APONTE. Gianluigi Aponte è nato nel 1940 a Sant’Agnello (Napoli), ma da diverso tempo risiede in Svizzera. (Startmag Web magazine)

«Msc - dice un comunicato ufficiale - si pone l'obiettivo di realizzare una partnership con il governo italiano e la compagnia Lufthansa come. Il gruppo crocieristico guidato da Gianluigi Aponte ha annunciato a sorpresa di voler acquistare una quota di maggioranza della compagnia tricolore insieme al colosso tedesco. (ilmattino.it)

Una scelta vincente visto che Msc Crociere naviga verso l’azzeramento delle emissioni nocive. L’ultima iniziativa riguarda il porto di Miami dove Msc Crociere ha costruito con Fincantieri un proprio terminal con un investimento di 300 milioni di euro (Positanonews)

Lufthansa sta uscendo dalle restrizioni sull’attività di fusione che sono arrivate con il suo salvataggio del governo da 9 miliardi di euro. Quale scenario si apre per Ita Airways? (Money.it)

Che cosa dice e non dice la compagnia aerea tedesca Lufthansa sulla proposta con Msc su Ita Airways. Nel comunicato Msc parla di «interesse ad acquisire una quota di maggioranza» senza specificare quanto e se la maggioranza si riferisca a Msc o a Msc con Lufthansa. (Startmag Web magazine)

L’interesse della compagnia tedesca in tandem con Msc punterebbe alla leadership nel trasporto merci aereo e marittimo.L’operazione del tandem Msc-Lufthansa per La valutazione proposta sarebbe di 1,2-1,5 miliardi di euro. (La Verità)