Cicerale: arrivano 10 colonnine per la ricarica di auto elettriche

Info Cilento ECONOMIA

La diffusione delle colonnine nel territorio del Parco. La diffusione delle colonnine per la ricarica delle auto elettrico è stata possibile non solo grazie alla lungimiranza di alcuni amministratori, ma anche grazie ad un accordo sottoscritto tra Parco e ed Enel X siglato un anno fa.

Colonnine per ricarica di auto elettriche: le prime nell’area industriale. “Le prime – spiega Antelmo – saranno nell’area industriale di Cicerale, ma poi saranno distribuite sull’intero territorio comunale”. (Info Cilento)

Ne parlano anche altre fonti

Eppure gli irriducibili del diesel (vedi i commenti su Vaielettrico) la pensano proprio come il Sindaco di Bugliano. E continuano a ripetere che le auto elettriche inquinano come quelle termiche “perché anche l’elettricità si fa con il petrolio”. (Vaielettrico.it)

dove vengono pubblicati contenuti ironici scritti da “burloni” come questa del divieto delle auto elettriche a Bugliano oppure altre come “inglesi potranno guidare a sinistra su tutto il territorio di Bugliano anche dopo la Brexit“, “parroco multa mamma che allatta in chiesa”, Tassa di circolazione per passeggini,. (NEWSAUTO)

La cinese Great Wall Motor ha annunciato che lancerà in India quella che viene considerata la macchina elettrica più economica al mondo. Non è chiaro se il modello verrà presentato all’Auto Expo, ma indiscrezioni ed i recenti tweet del profilo indiano dell’azienda farebbero propendere per il sì (fonte: AutocarIndia). (FormulaPassion.it)

Si è tenuta giovedì scorso la cerimonia di inaugurazione di due punti di ricarica per auto elettriche, che si trovano rispettivamente in Piazza Pietro Micca e in via per Miagliano. Si è trattato di un progetto a costo zero per le casse comunali che rende così Sagliano Micca una delle realtà protagoniste della rete biellese e l’unica in Valle Cervo. (La Provincia di Biella)

L'industria globale è stata costretta a sposare la sua attenzione sulla tecnologia elettrica, poichè i governi di tutto il mondo chiedono trasporti a emissioni zero per migliorare la qualità dell'aria e combattere i cambiamenti climatici. (la Repubblica)

Lo sviluppo della mobilità elettrica è un fattore fondamentale per migliorare la qualità dell’ambiente e la riduzione dell'inquinamento atmosferico. (Ravenna24ore)