Due progetti per rilanciare yacht e crociere a Venezia

VeneziaToday ECONOMIA

La differenza tra valori e costi della produzione si è attestata a 5,44 milioni di euro mentre il risultato ante-imposte è stato pari a 5,70 milioni di euro.

Promotrice ne è Vtp, la Venezia Terminal Passeggeri, che li ha presentati a ottobre 2019 e che ora è pronta per metterli a gara.

Ci sarebbero già dei contatti con tre gruppi americani, europei e del medio oriente, pronti a investire in laguna. (VeneziaToday)

Ne parlano anche altre fonti

VTP ha ritenuto di mettere a disposizione fondi ed esperienza nel settore per la realizzazione di progetti concreti ed immediatamente realizzabili. Ci aspettano sfide importanti ma sono certo che sapremo coglierle e farle fruttare al meglio”, ha continuato il Presidente Spagna. (Il Nautilus)

La differenza tra valori e costi della produzione si attestata a 5,44 milioni di euro mentre il risultato ante-imposte stato pari a 5,70 milioni di euro. L'Assemblea dei soci di Venezia terminal passeggeri si è riunita per approvare il Bilancio di esercizio 2019 della società e rinnovare la composizione del Consiglio di Amministrazione. (il Corriere delle Alpi)

Per la precisione dalla domenica 2 giugno 2019 quando la nave da crociera Msc Opera si schiantò contro la motonave River Countess, fermandosi contro la banchina di San Basilio. Fino ad oggi, infatti, le grandi barche super lusso hanno quasi snobbato Venezia perché non offre strutture all’altezza. (Il Gazzettino)

Trevisan a pagina II. Quando i passeggeri delle navi bianche oltre i 300 metri ricominceranno a frequentare Venezia, dunque, si imbarcheranno e sbarcheranno in zona industriale in terraferma in attesa che, nel giro di 4 o 5 anni, venga costruito il nuovo ormeggio definitivo vicino a Fincantieri. (Il Gazzettino)

Ci aspettano sfide importanti ma sono certo che sapremo coglierle e farle fruttare al meglio”, ha continuato il presidente Spagna. L’Assemblea dei Soci ha discusso dei progetti di sviluppo di due importanti traffici marittimi per la città: quello degli yacht e quello delle crociere. (Travelnostop.com)

SNOBBATA DAI MEGA YACHT. Fino ad oggi, infatti, le grandi barche super lusso hanno quasi snobbato Venezia perché non offre strutture all'altezza. Per cui nel 2020 «continueremo a garantire l'occupazione in Vtp, cercheremo di ridurre i costi diretti, e ci concentreremo sui tre progetti varati». (Il Gazzettino)