Serie A, la classifica: il Napoli cade ad Empoli. Occasione Toro

Toro News SPORT

Prosegue il trentatreesimo turno di Serie A e ad aprire le danze in questo sabato di calcio è stata Empoli-Napoli. La partita si è conclusa con l'inaspettato risultato di 1-0 per i padroni di casa, con il Napoli che ora rischia seriamente la qualificazione alle coppe europee. Sorride invece il Torino, che in caso di vittoria domani potrebbe portarsi ad una sola lunghezza dai partenopei e quindi dall'ottavo posto, che ora vale un pass per l'Europa. (Toro News)

La notizia riportata su altri media

Al primo affondo, con metà curva partenopea vuota in segno di protesta («Solo gli ultras vincono sempre», il messaggio a sostegno dello sciopero del tifo nel primo quarto d’ora), Fazzini e Gyasi affettano la sbadata coppia Natan-Juan Jesus e apparecchiano la comoda - e indisturbata - zuccata vincente di Cerri. (La Stampa)

Ennesimo scivolone stagionale per il Napoli che tra Rudi Garcia, Walter Mazzarri e Francesco Calzona ha collezionato ben 10 sconfitte in Serie A. Contro l’Empoli, in questa stagione, gli azzurri non sono riusciti a conquistare neanche un punto: la partita d’andata, persa per 0-1, è stata fatale per l’ex tecnico della Roma che ha dovuto abbandonare la panchina del Napoli a seguito del gol di Zurkowski allo scadere. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Il Napoli si spegne a Empoli, ennesima sconfitta della stagione con un gol di Cerri a inizio gara. Malissimo quasi tutti gli azzurri. Le due stelle della squadra, Kvaratskhelia e Osimhen, sono sembrati irriconoscibili, eppure avrebbero dovuto dare una scossa alla squadra essendo anche i leader carismatici. (AreaNapoli.it)

Luciano Spalletti, attuale commissario tecnico della nazionale italiana, era presente allo stadio Castellani per la gara Empoli-Napoli. Il mister avrà guardato con una certa delusione, quella comune un po' a tutti i tifosi azzurri e non da oggi, la prova della sua ex squadra, incapace di ricordare anche lontanamente quella che solo un anno fa dettava legge su ogni campo d'Italia dimostrando di essere nettamente superiore a tutte le altre e stravincendo uno scudetto storico. (AreaNapoli.it)

Non si placa la bufera di critiche e polemiche attorno al disastroso rendimento del Napoli in questa stagione. A puntare il dito contro l’atteggiamento dei giocatori è ora Giovanni D’Avino, ex fisioterapista del club azzurro fino allo scorso anno. (Napolipiu.com)

Gli ormai ex campioni d'Italia non sfruttano i risultati europei delle italiane che regaleranno l'accesso alla Champions League alla quinta classificata in Serie A (al momento, la Roma a quota 55 punti). (Liberoquotidiano.it)