Patrick Modiano, premio Nobel per la Letteratura 2014. A far da sfondo le atrocità di Auschwitz

Dario Fo: “È uno scrittore che ha dimostrato nei suoi temi e nella sua scrittura un coraggio inaudito, perché ha trattato anche cose amare, disperate e soprattutto molte volte non esaltanti” Patrick Modiano è del vincitore del 120° Premio Nobel per la Letteratura. Nel giovedì della settimana dei Nobel... (NapoliTime)

Ne parlano anche altre testate

L'Accademia di Svezia lo paragona all'autore della Recherche. Giuseppe Conte - Ven, 10/10/2014 - 09:04. (il Giornale)

E’ stato assegnato a Montecarlo il Golden Foot 2014, nella quale è stato premiato Andres Iniesta, centrocampista del Barcellona e della nazionale spagnola. Nel Principato, nella serata organizzata sotto l’Alto Patrocinio e in presenza del Principe Alberto II di Monaco, la premiazione di Iniesta e la cerimonia... (JuveNews24)

Haruki Murakami sta al Premio Nobel come Leonardo DiCaprio sta all'Oscar. (Panorama)

Infatti non si è mai capito se si sia trattato di una semplice previsione azzeccata o (molto più probabile) della rivelazione di un'insospettabile "gola profonda” annidata tra gli accademici. A sorpresa come sempre, o quasi. (Il Messaggero)

E in effetti, sono ben pochi, anche fra gli addetti ai lavori, coloro che possono dire di ... (il Giornale)

Un software che rileva tentativi di frode nelle transazioni sui siti di e-commerce e un sistema di carpooling urbano: sono tra i 40 migliori progetti vincitori dell’edizione 2014 di “TIM#WCAP”, selezionati tra più di 1.300, che si aggiudicano ciascuno un Grant d’impresa di 25.000 Euro  Due startup campane... (Città di Ariano . IT)