Unioni civili, il Pd scavalca l'Ncd: testo in aula cercando l'appoggio dei grillini

La Stampa INTERNO

Restano l'adozione del partner e la reversibilità della pensione. I centristi sul piede di guerra minacciano la sfiducia al governo. «Inaccettabile forzatura». «Inopportuna accelerazione». «Una provocazione». Da Lupi a Schifani a Formigoni, tutta Ncd è ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ne è certa la demMonica Cirinnà, che proprio ieri ha presentato in Commissione Giustizia al senato il ddl che vorrebbe mettere fine ai dissensi fuori dentro e fuori la maggioranza. (GayNews)

Dopo l'annuncio del nuovo testo del DDL Cirinnà sulle unioni civili, che ha lasciato sperare che dentro il Partito Democratico i mal di pancia dei cattolici fossero passati, e le dichiarazioni successive della stessa relatrice che aveva parlato di ... (Gay.it)

Il nuovo testo sulle unioni civili andrà in Aula il 14 ottobre. Ma una parte della maggioranza è contraria perché il nuovo testo introdurrebbe un istituto simile ... (Radio Vaticana)

Dopo la forzatura politica e regolamentare annunciata – o forse solo minacciata – dal Pd (per arrivare in aula la prossima settimana con un nuovo ddl Cirinnà archiviando ... (Avvenire.it)

Crisi di coscienza in casa Ncd: appoggiamo pure questa o molliamo la maggioranza? Unione di fatto. Sul ddl Cirinnà, Pd e grillini vanno d'amore e d'accordo. (ilgiornaleditalia)

E' in subbuglio in queste ore il mondo politico romano non solo per la crisi che attanaglia il Campidoglio ed il Sindaco Ignazio Marino o per la riforma del Senato che, con il voto contrario di 5 Stelle e SEL, procede comunque a passo spedito in aula ... (Gay.it)