Tesla GigaTexas è realtà: ecco le prime immagini

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Ottima notizia per il marchio americano Tesla, GigaTexas è finalmente realtà e questo porta con sé enormi vantaggi produttivi per la gamma grazie alle innovative attrezzature disponibili tra cui la Giga Press che permette di stampare da un unico foglio di alluminio tutta la parte posteriore della scocca di Model Y.

La teoria del blocco unico è – giustamente – infattibile e poco conveniente, portando ad un aumento vertiginoso dei costi per le più semplici riparazioni non potendo sostituire i singoli pezzi; utilizzare le batterie come parte strutturale e ridurre al minimo le parti da assemblare, però, sembra l’opzione più plausibile. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altre testate

La gamma elettrica Tesla potrebbe presto aprire le sue porte ad una nuova variante che si prepara a sorprendere per le sue prestazione. Parliamo della nuova Model S Plaid+, che la stessa casa automobilistica di Palo Alto ha promesso essere una delle auto a batteria più veloci sul mercato. (FormulaPassion.it)

Tesla ha dichiarato che una delle sue vetture ha subìto un hackeraggio da parte di un drone, avvenuto durante il concorso Pwn2Own, voluto dalla stessa azienda per individuare eventuali falle all’interno dei loro prodotti. (Autoblog)

In molti sapranno ormai che uno dei veicoli elettrici più veloci in assoluto è la Model S del marchio statunitense Tesla. Nonostante ciò, a riguardo, stanno circolando voci di corridoio le quali confermerebbero un nuovo tempo record raggiunto dall’auto elettrica della casa di Elon Musk. (Tom's Hardware Italia)

La costruzione della pressa per costruire il Megacast è stata affidata a macchinari Idra, una società bresciana fondata nel secondo dopoguerra che oggi rifornisce industrie a livello globale. Questo significa vetture più solide e rapide da costruire, un enorme vantaggio in termini di economie di scala. (Automoto.it)

TESLA MODEL 3 DA CORSA: I DETTAGLI — Derivata dalla Tesla Model 3 di serie, la vettura da corsa del team Lonati Caffi dispone di specifiche tecniche ad hoc, un kit per la pista - firmato da Unplugged Performance - che include un’aerodinamica più raffinata, l’assetto sportivo, impianto frenante e ammortizzatori dedicati, cerchi maggiorati e gomme adatte all’asfalto dei circuiti. (La Gazzetta dello Sport)

Mentre alcuni costruttori di auto sono riusciti, in via del tutto temporanea, a risolvere la problematica altri hanno dovuto limitare la produzione di alcuni modelli e anche la forza lavoro. Nell’ultimo periodo abbiamo riportato diverse notizie riguardanti la carenza di semiconduttori che sta colpendo sia il mercato dell’automotive sia quello tecnologico. (Tom's Hardware Italia)