Bitcoin, Ethereum o Ripple? Su cosa investire oggi: ecco l’analisi

Social Periodico ECONOMIA

Investire una somma su Ripple potrebbe pagare nel prossimo futuro

La sua valutazione è in rialzo e sono in molti a scommettere su un possibile picco nel breve periodo.

Su quali crypto conviene investire attualmente?

Tuttavia è indubbio che sempre più persone abbiano scelto di investire anche ingenti somme in una o più criptovalute.

Questo perchè le crypto “principali”, così come le altcoin (ossia quelle nate dopo Bitcoin, che è la “progenitrice”) rappresentano una parte importante dell’economia anche sono viste sempre con un occhio maggiormente critico da una parte degli investitori. (Social Periodico)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il coniglietto felice che gira un pancake e i tassi di interesse a due o tre cifre offerti sono più vicini allo stile di marketing di Las Vegas che a Wall Street. (Milano Finanza)

Definito come l'incrocio della media mobile di 50 giorni sulla media mobile di 200 giorni, il segnale raro ma popolare è apparso nuovamente sul grafico bitcoin tra martedì e mercoledì di questa settimana. (Cryptonews Italy)

Realizzato dagli artisti ungheresi Reka Gergely and Tamas Gilly, il busto è stato eretto in un parco pubblico vicino al fiume Danubio, in cima a un piedistallo in pietra con inciso il nome di “Satoshi Nakamoto”, pseudonimo del misterioso sviluppatore giapponese del Bitcoin (LaPresse)

Un afflusso di nuovi NFT continua infatti a inondare il mercato delle criptovalute ogni giorno. Ma anche se questi NFT vantano rarità, caratteristiche uniche e accessibilità, rimane la domanda se troppa offerta supererà o meno la domanda. (Tom's Hardware Italia)

Ogni volta che criptovalute come Bitcoin o Ether crollano, la tentazione di comprare e cavalcare la risalita fino al prossimo picco può apparire seducente per molti. Fortunatamente, ci sono modi per capitalizzare l’attuale rimbalzo delle criptovalute senza acquistare alcuna criptovaluta reale: come? (Tom's Hardware Italia)

In tale contesto l’accento è stato posto sulla mancanza di un’adeguata tutela degli investitori nel settore delle criptovalute, che ha letteralmente paragonato al “Wild West”. UK: le mosse della FCA e il regolamento MiCA. (Agenda Digitale)