Volkswagen ID. Buzz: arriva nel 2024 la versione a passo lungo

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

La versione a "passo lungo" di Volkswagen ID. Buzz sarà commercializzata in Europa a inizio 2024. La presentazione ufficiale è programmata per il 24 giugno al "Volkswagen bus festival" di Hannover. Città che ne ospiterà anche la costruzione, lungo la stessa linea del Bulli T6.1 e del nuovo Multivan. Si tratta di un'introduzione importante nella gamma "bus" di Volkswagen, perché la maggiore abitabilità permetterà l'ingresso nel mercato dei veicoli commerciali elettrici a un pubblico molto più ampio ed esigente. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Il furgone Volkswagen Transporter è diventato, a partire dagli Anni 60, un vero e proprio veicolo di moda negli USA. Ed è per questo legame particolare che la casa tedesca ha presentato negli USA la versione a passo lungo del nuovo Volkswagen ID. (AlVolante)

Buzz in versione a passo lungo. Progettato e prodotto in Germania segna il ritorno del Bulli negli Stati Uniti e in Canada. (Il Sole 24 ORE)

La versione destinata al Vecchio Continente sarà svelata ufficialmente il prossimo 23 giugno ad Hannover. Buzz LWB: la variante a passo lungo (e a 7 posti) del mitico "Bulli" elettrico arriverà anche in Europa. (mobility.smartworld.it)

Buzz, il minivan elettrico il cui lancio è previsto per il 2024. Il CEO ha sottolineato che il veicolo è un lancio importante per VW e che l'azienda non può permettersi di fare cilecca in questo caso. (Notebookcheck.it)

Ha esordito Huntington Beach a Los Angeles, sarà prodotto in Germania ad Hannover, dove sarà presentato il 23 giugno: in commercio negli USA dal 2024 e poi in Europa. Più grande, con una lunghezza di 4,96 metri, 25 centimetri in più dello ID. (Auto.it)

Volkswagen ha anche annunciato che entro il prossimo anno arriverà la versione sportiva Gtx (Corriere della Sera)