Svizzera: Banca centrale porta in negativo i tassi sui depositi

FIRSTonline ECONOMIA

La decisione punta a meno rendere "meno attraente l'investimento in franchi svizzeri e dunque a sostenere il tasso minimo di cambio". Tag > ; banche · euro · franco-svizzero · svizzera · tassi-di-interesse · valuta. AAA. Franco svizzero. La Banca centrale ... (FIRSTonline)

Ne parlano anche altre fonti

Sul mercato secondario, dove si muovono quasi solo gli investitori istituzionali, i Buoni a scadenza più ravvicinata da un paio di giorni hanno il segno meno:..... (La Repubblica)

BERNA - “Il problema non è il cambio minimo di 1,20, bensì la difficile situazione macro-economica”, ha detto il presidente della BNS Thomas Jordan alla conferenza stampa tenutasi questa mattina. (tio.ch)

La Banca Nazionale Svizzera ha introdotto i tassi negativi, non mancando di suscitare una certa sorpresa negli ambienti economico-finanziari svizzeri. A dire la verità la misura era già da tempo nell'aria, ma il ... (tio.ch)

La decisione è stata presa per proteggere il franco, alla luce della crisi finanziaria in Russia e anche in previsione di ... (Brescia Oggi)

La Banca nazionale svizzera gioca le sue carte in difesa, annunciato che dal prossimo 22 gennaio introdurrà tassi d'interesse negativi su depositi. (Monitorimmobiliare.it)

ROMA, 17 DIC - I tempi per l'approvazione della legge elettorale sono "assolutamente stringenti e urgenti". (Brescia Oggi)