Scatta il secondo default in 13 anni

Corriere Adriatico ECONOMIA

BUENOS AIRES - L'Argentina è in default, per la seconda volta in 13 anni. Nessun accordo con gli hedge fund è stato raggiunto. «L'Argentina ha scelto il default. Il mediatore ha proposto numerose soluzioni creative ma l'Argentina ha rifiutato di considerarle» ... (Corriere Adriatico)

Ne parlano anche altri giornali

Botta e risposta fra il giudice Thomas Griesa e l'Argentina. (Italia chiama Italia)

Secondo le indiscrezioni riportate dal Wall Street Journal, gli istituti starebbero lavorando a un piano per acquistare le pretese legali sui ... (Blitz quotidiano)

Un Paese intero con il fiato sospeso, per molti la paura di un Déjà vu, ma l'Argentina di Kristina Fernandez de Kirchner non è la stessa del 1986, né quella di Fernando de la Rua, la Kirchner ha infatti fatto un discorso alla nazione assicurando la credibilità del ... (Avanti!)

ANNUNCI E ... Nessun accordo con gli hedge fund è stato raggiunto e la scadenza scadenza per il pagamento dei titolari di bond che hanno accettato il concambio superata senza che sia stato effettuato. (La Stampa)

L'agenzia Standard & Poor's ha affermato che il 30 giugno l'Argentina non ha pagato i 539 milioni di dollari di interesse che doveva sui bond in scadenza a dicembre 2013. (Lettera43)

Le trattative potrebbero continuare. Scattato il secondo default in 12 anni e mezzo in Argentina. (Investire Oggi)