Guida autonoma, un tweet di Musk per esorcizzare i timori

Uno degli argomenti più a cuore di Musk nella storia recente è la guida autonoma.

Musk ha completato il tutto con un didascalico “il cavallo volendo è a guida autonoma”, ironizzando sul fatto che a volte voltarsi indietro non è esattamente il miglior modo per guardare avanti.

Anche se oggi la guida autonoma sembra complicata da raggiungere, così era difficile immaginare, oltre 120 anni fa, che le auto sarebbero diventate così diffuse e popolari

Il fondatore di SpaceX crede fortemente nella guida autonoma, e crede inoltre che Tesla sia in grado di arrivare presto a implementare e vendere dei sistemi affidabili e sicuri, superando anche le paure degli automobilisti. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il razzo è quindi tornato in posizione verticale, riuscendo ad atterrare, a prima vista senza incidenti, nella posizione desiderata "Un meraviglioso atterraggio morbido", aveva appena finito di dire con toni entusiasti il commentatore di SpaceX John Insprucker nel video che trasmetteva il volo di prova in diretta. (QUOTIDIANO.NET)

Il prototipo Starship N10 di SpaceX è finalmente riuscito ad atterrare! La diretta di SpaceX non mostra l’esplosione, che è avvenuta in realtà diversi minuti dopo l’atterraggio. (SmartWorld)

Insomma, l’ipotesi di una città fondata da Elon Musk almeno sulla carta regge Quella lanciata da Elon Musk – ovviamente su Twitter – non è una semplice dichiarazione d’intenti destinata a scontrarsi con il muro della realtà. (Lega Nerd)

Le fiamme sono scaturite appena dopo l’atterraggio dalla parte inferiore del razzo, e sono state estinte dalle squadre sul posto. Non è chiaro cosa abbia causato l’esplosione del razzo dopo l’atterraggio e il livestream di SpaceX si è interrotto prima della deflagrazione (Meteo Web)

Secondo Elon Musk, CEO di Space X, ci sarebbe stato il 60% di possibilità che il razzo eseguisse la manovra di atterraggio con successo e l'obiettivo principale della missione era quello di una discesa aerodinamica con atterraggio verticale, come effettivamente è stato. (3bmeteo)

Ha raggiunto i 10 chilometri di dislivello, obiettivo prefissato per questo volo, prima di iniziare la discesa. Altri due prototipi (SN8 e SN9) si erano schiantati durante l'atterraggio, a dicembre e a inizio di febbraio (RagusaNews)