Fca replica a Gm: "infondata la causa promossa"

Finanza.com ECONOMIA

Daniela La Cava 21 novembre 2019 - 08:22. MILANO (Finanza.com). Infondata la causa promossa da General Motors.

Così la definisce Fiat Chrysler Automobiles (Fca) in una nota ufficiale, confermando che "si difenderà con tutte le forze" contro le accuse mosse dal gruppo Usa dell'auto.

"Fca è convinta che le accuse di General Motors non siano altro che un tentativo senza basi di distogliere l’attenzione dalle sfide proprie di quella società - si legge in una nota del gruppo guidato da Mike Manley -. (Finanza.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come diffuso dai maggiori quotidiani nazionali, sta facendo discutere la causa intentata da GM contro FCA circa presunte opere di corruzione nei confronti dello United Auto Workers, tra i più potenti sindacati a difesa dei metalmeccanici negli Stati Uniti. (Autoappassionati.it)

Dopo il tonfo FCA ha cominciato a recuperare, risalendo grazie anche alla comunicazione ufficiale arrivata dall’azienda. GM dichiara guerra a FCA. Di Junio Gulinelli giovedì 21 novembre 2019. Detroit lancia un'accusa di corruzione del sindacato dei metalmeccanici americano. (Autoblog.it)

Fiat Chrysler (Fca) risponde con un comunicato stampa ufficiale alle accuse di General Motors (Gm), secondo cui Fca avrebbe danneggiato Gm manipolando le trattative per il rinnovo contrattuale con i lavoratori del sindacato americano United auto workers (Uaw). (FX Empire Italy)

Fiat Chrysler ha rigettato al mittente le accuse di GM, ma la causa intentata dal colosso Usa rischia di intaccare le casse del Lingotto. Fca nel replicare a GM ha insinuato che la mossa arriva proprio adesso perchè GM vuole intralciare la fusione con Psa. (Finanzaonline.com)

Roma, 20 nov. (askanews) - Siamo "stupiti dall'azione legale" di General Motors sia per i contenuti sia per la tempistica". (Yahoo Finanza)

Ciò comprende il suo piano di fondersi con PSA, che per parte sua ha completato con successo il risanamento delle attività europee che ha recentemente acquistato dalla General Motors. (QuiFinanza)