Che cosa succede tra governo e Atlantia su Alitalia

Startmag Web magazine ECONOMIA

ALITALIA: ATLANTIA FA UN PASSO INDIETRO. Partiamo dal passo indietro fatto da Atlantia su Alitalia.

Dettagli e indiscrezioni sugli ultimi incontri-scontri tra il governo e Atlantia su Alitalia e concessioni autostradali. “In Alitalia se ci garantite Autostrade”, chiede Atlantia, la società della famiglia Benetton al governo.

Sì, perché l’impianto di monitoraggio strutturale del Ponte Morandi non funzionava più dal 2015.

IL GOVERNO NON CI STA. (Startmag Web magazine)

Su altre fonti

Come sindacato tuttavia non abbiamo ricevuto informazioni dai commissari in proposito, dunque non sappiamo ad esempio come Alitalia si stia muovendo negli ultimi mesi sul piano commerciale e su quello gestionale. (Metro)

La fusione tra le due compagnie aeree Air France (francese) e KLM (olandese) sta valutando un piano di espansione iniziato con l’acquisizione di Air Europa. Secondo le ultime indiscrezioni di stampa, potrebbero bussare alla porta, per far evitare il fallimento, dei vecchi amici: Air France-KLM (AF). (Proiezioni di Borsa)

Un salvataggio con le toppe o soluzioni provvisorie lascia il tempo che trova e non offre le possibilità di sviluppo che vogliamo offrire al Paese». Alitalia, verso il rinvio al 15 dicembre. Tre settimane, o poco più, per arrivare a fare quello che non è stato possibile fare. (L'Agenzia di Viaggi)

Anche Lufthansa è interessata e pronta a offrire più della rivale americana ma vorrebbe entrare in una nuova Alitalia profondamente ristrutturata. "Mi dicono invece che Atlantia non ha confermato la manifestazione di interesse che aveva preannunciato. (AGI - Agenzia Italia)

Il salvataggio di Alitalia tornerà inevitabilmente ad attirare l’attenzione dell’intero Paese. Il primo passo adesso sarà cercare di capire fino a quando verrà rimandato il termine per la presentazione delle offerte vincolanti. (Money.it)

A ottobre 2019 il salvadanaio Alitalia conteneva 315 milioni di euro (rispetto ai 310 milioni di settembre, a inizio dell'amministrazione straordinaria ce ne erano 83). In un solo anno, il 2018, sono usciti 3,191 miliardi di euro e, avendone guadagnati "solo" 3,071 miliardi, a fine anno il conto Alitalia era in rosso. (Panorama)