La guerra del PIL: e la CINA è il pericolo a breve termine

Finanza.com ECONOMIA

Il braccio di ferro sui dazi doganali tra CINA e USA continua ininterrottamente. Per molti (sottoscritto compreso) Donald Trump avrebbe trovato un'intesa prima (Finanza.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(ANSA) - PECHINI, 19 OTT - Il Pil del terzo trimestre in Cina sconta gli effetti dei dazi e della guerra commerciale con gli Usa e frena a +6,5% annuo, tornando al passo più lento dal primo trimestre 2009 e sotto il +6,6% atteso dagli analisti e il +6,7% registrato ad aprile-giugno... (Agenzia ANSA)

l dato del Pil della Cina nel terzo trimestre di quest’anno rappresenta il passo più lento dall’inizio del 2009, al culmine della grande crisi... (Corriere della Sera)

Il colosso asiatico ha perseguito con insistenza una politica di (graduale e forse lenta) apertura internazionale non solo agli scambi ma pure ai flussi di capitale (SoldiOnline.it)

Terzo trimestre sotto le attese per il gigante asiatico, ma le Borse rimbalzano (Wall Street Italia)

Il Pil «rallenta»: +6,5%. (Corriere della Sera)

Nel terzo trimestre dell’anno, ha rivelato oggi l’Ufficio di statistica, il prodotto interno lordo del Dragone è aumentato del 6,5%, contro il 6,7 del trimestre precedente e il 6,6% atteso dagli analisti... (Repubblica.it)