Superbonus, botta e risposta Tajani-Giorgetti. Il titolare del Mef: "Aspettate i testi"

Superbonus, botta e risposta Tajani-Giorgetti. Il titolare del Mef: Aspettate i testi
Sky Tg24 INTERNO

L’emendamento del governo agita la maggioranza, con il vicepremier che si dice perplesso "sulla retroattività" dell’obbligo di spalmare i crediti in 10 anni. Il ministro dell’Economia replica: "Io ho una responsabilità e difendo gli interessi dell'Italia. Aspettate i testi, non le fantasie". E il leader di Forza Italia risponde ancora: "Voglio vedere il testo, ma non c'è nessuna polemica. So bene che c'è un problema" ascolta articolo L’obbligo di spalmare i crediti del Superbonus in un arco temporale di 10 anni agita la maggioranza. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Ma l’obiettivo dello spalma-crediti, che porterà da quattro a dieci anni il periodo di detrazione del bonus, sembra chiaro: i lavori non ancora conclusi. Bisognerà attendere ancora qualche ora. (ilgazzettino.it)

La miccia dello scontro interno l’accende Antonio Tajani: “È una proposta di Giorgetti, non del governo, perché io non sono mai stato consultato: quindi la studio, la esamino insieme con gli altri e poi decidiamo”, è il messaggio velenoso che il leader di Forza Italia confeziona per provare a fermare il lavoro del ministro dell’Economia. (la Repubblica)

Superbonus, colpiti i cantieri non ancora chiusi: finire i lavori adesso diventa più caro

Diventerà obbligatorio detrarre o compensare i crediti Superbonus in 10 anni anzichè in 4. Superbonus in 10 anni obbligatorio Le detrazioni fiscali relative alle spese sostenute per i lavori agevolati dal superbonus saranno ripartite in 10 rate annuali, anzichè nelle 4 oggi vigenti. (Edilportale.com)