Parkinson, le novità della ricerca: messo a punto il braccialetto per la diagnosi precoce

Scuola Superiore Sant'Anna SALUTE

Cervello Il morbo di Parkinson si caratterizza principalmente per disturbi del movimento muscolare mentre per lungo tempo le facoltà intellettive dei pazienti rimangono del tutto intatte. In una patologia a carattere neurodegenerativo risulta ... (Scuola Superiore Sant'Anna)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Frutto di una ricerca made in Italy condotta presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, già testato in alcuni ospedali toscani, è composto ... (Scuola Superiore Sant'Anna)

All’interno di Digital Magics, Marco Gay…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Ogni volta che arriva la notizia di una nuova scoperta, ricerca, tecnologia chiamata a guarire una delle malattie peggiori dei nostri tempi, il cuore si ferma. (Scuola Superiore Sant'Anna)

Realizzato dalla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, il bracciale «smart» mostra lo stato di avanzamento della malattia per mezzo del monitoraggio del movimento di mano e dita. Un aiuto in più per la diagnosi precoce e il trattamento. (Scuola Superiore Sant'Anna)

Si indossa durante la giornata e fornisce ai medici i dati sullo sviluppo della malattia. E' italiano il primo braccialetto smart per monitorare il possibile avanzamento del morbo di Parkinson. (Scuola Superiore Sant'Anna)

E' questo il grande pregio di un braccialetto che è stato messo a punto dalla Scuola di Perfezionamento Sant'Anna di Pisa e che è ... (Scuola Superiore Sant'Anna)