Spaghetti, svelati i nuovi marchi contaminati dal glifosato. La LISTA dei peggiori e dei migliori

greenMe.it ECONOMIA

Il Salvagente ricorda però che diversi studi hanno evidenziato come il glifosato possa essere pericoloso anche a dosi molto basse.

Ma non solo, altri studi hanno mostrato i danni del glifosato sul fegato e sul sistema endocrino, tanto per citarne alcuni.

Due anni fa solo le paste di Eurospin e Lidl contenevano tracce di glifosato, ora invece sono 7 i marchi in cui è stato trovato.

Ebbene, nel 2020 la situazione della pasta al glifosato non solo non è migliorata, ma addirittura è peggiorata. (greenMe.it)

La notizia riportata su altri media

Erbicida sulle nostre tavole: come succede. Purtroppo a volte, quando vengono condotte delle analisi serie sui cibi si hanno delle sorprese anche su ciò che ci sembrava affidabile. Studi condotti da una nota testata testimoniano la presenza di una sostanza pericolosa in un prodotto molto diffuso sulle nostre tavole. (UniversoMamma)

Condividi questo articolo. Attenti alla pasta con il glifosato. L’allarma arriva dai test effettuati dalla rivista pro consumatori “Il Salvagente”, che ha fatto condurre le sperimentazioni su 20 prodotti, con risultati davvero sorprendenti. (La Voce Delle Voci)

Gli spaghetti migliori. Dall’analisi de Il Salvagente gli spaghetti migliori del test sono risultati essere:. Molisana. De Cecco. Coop. Alce Nero. continua a leggere su Teleclubitalia.it Rispetto al precedente test condotto dalla stessa rivista nel 2018, l’erbicida è stato trovato in più pacchi di pasta. (Teleclubitalia.it)

Ma non solo, altri studi hanno mostrato i danni del glifosato sul fegato e sul sistema endocrino, tanto per citarne alcuni. Ebbene, nel 2020 la situazione della pasta al glifosato non solo non è migliorata, ma addirittura è peggiorata. (Verde Azzurro Notizie)

Soprattutto il grano, ingrediente principale alla base della produzione della pasta. Glifosato nella pasta, il grano arriva dal Canada? (QuiFinanza)